AVRAdesign - FAQ
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CONSIGLI D’USO E PULIZIA DEGLI OGGETTI D’ARREDO
Come posso preservare al meglio il mio oggetto di design?
Maneggia con cautela i tuoi oggetti di design: il legno MDF è resistente agli urti e flessibile, ma ricorda che i materiali e i colori sono amalgamati a mano per ottenere il risultato finale.
Per pulire il tuo oggetto decorativo, usa un panno in microfibra come quello fornito in omaggio. Non usare panni in carta, acqua, detergenti, o altre sostanze corrosive.
Per impostare l’ora, non toccare le lancette con le dita. Utilizza l’apposita rotella del meccanismo, dietro all’orologio per far ruotare le lancette e posizionarle sull’ora desiderata.
MATERIALI E COMPONENTI
Di che cosa sono fatti gli orologi?
Il legno MDF a media densità è resistente a urti e pressione ma sufficientemente flessibile per la lavorazione. E’ un materiale compatto, di qualità nettamente più elevata rispetto al legno truciolato.
Resine, colle e pitture acriliche sono tutte di alta qualità, ecologiche e atossiche.
Il meccanismo interno è silenzioso e di precisione, con movimento al quarzo di alta qualità, assicura un ora sempre precisa.
Le lancette sono in alluminio e disponibili in diversi colori: argento, oro e nero.
Che cos’è la resina epossidica?
Con il termine resina epossidica indichiamo un polimero che passa dalla fase liquida a quella solida, se unita al suo catalizzatore, grazie alla sola temperatura ambiente.
La resina epossidica è un prodotto bicomponente, composta da un elemento A, ovvero una base, e un componente B, cosiddetto catalizzatore. I due componenti vengono mescolati tra loro seguendo le indicazioni sulle proporzioni, dando vita ad un materiale solido, simile per trasparenza e resistenza al vetro. La resina epossidica si utilizza per diversi scopi, dalla copertura di componenti d’arredo ai fini decorativi, fino alla realizzazione di piccoli manufatti.
La resina ingiallisce?
La nostra resina è un materiale caratterizzato da un basso grado di ingiallimento.
gli articoli realizzati in resina mantengono inalterata la loro trasparenza per molti anni, soprattutto se posizionati dentro casa. Non vanno esposti alla luce diretta del sole ovvero a contatto con le fonti di calore.
Qual è il sistema di alimentazione degli orologi?
Gli orologi funzionano con meccanismi al quarzo e sono alimentati da un sistema a una pila AA.
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Di che cosa sono fatti gli orologi?
Il legno MDF a media densità è resistente a urti e pressione ma sufficientemente flessibile per la lavorazione. E’ un materiale compatto, di qualità nettamente più elevata rispetto al legno truciolato.
Resine, colle e pitture acriliche sono tutte di alta qualità, ecologiche e atossiche.
Il meccanismo interno è silenzioso e di precisione, con movimento al quarzo di alta qualità, assicura un ora sempre precisa.
Le lancette sono in alluminio e disponibili in diversi colori: argento, oro e nero.
Posso richiedere articoli personalizzati?
E’ possibile richiedere articoli su commissione. Puoi scrivermi attraverso il modulo di contatto o mandando una e-mail all’indirizzo strudio@avradesign.it.
Posso ricevere un omaggio insieme al mio ordine?
Ogni articolo di AVRAdesign viene spedito con un panno in microfibra in omaggio, perfetto per la corretta pulizia e manutenzione del tuo oggetto di design.
Quali sono le modalità e tempistiche di consegna?
Possiamo riferirci a diversi provider come spedizionieri, che consegnano gli articoli con una tempistica media dai 3 ai 5 giorni lavorativi, anche per le spedizioni internazionali.
Ho un problema con l’articolo che ho ordinato. A chi posso rivolgermi?
Puoi scriverci attraverso il modulo di contatto oppure inviando una e-mail all’indirizzo studio@avradesign.it
Come vengono imballati gli articoli?
Siamo molto attenti all’ambiente e per questo abbiamo scelto di utilizzare scatole e buste di cartone composte al 70% di materiale riciclato e riciclabile per le nostre spedizioni.
La spedizione è gratuita?
Il prezzo finale include il costo di spedizione quando questa viene effettuata in Italia.
Per le spedizioni all’estero, il prezzo finale dell’articolo acquistato subirà un incremento a titolo di rimborso spese trasporto, nel caso potrai contattarci attraverso la sezione contatti oppure inviare una e-mail all’indirizzo studio@avradesign.it per sapere preventivamente le eventuali spese di trasporto.
Cosa fare se il corriere consegna un pacco danneggiato?
Se al momento della consegna il pacco risulta visibilmente danneggiato ti consigliamo di non ritirare il pacco e di contattarci a mezzo e-mail studio@avradesign.it per procedere alla richiesta di 'apertura di una pratica di reclamo.
La richiesta deve essere effettuata entro 8 giorni lavorativi dalla consegna del pacco, a seconda dei corrieri.
Come firmare un pacco danneggiato?
Se però ti sembra che il danno esteriore all'imballo non sia tale da compromettere l'integrità del prodotto, puoi decidere di accettarlo: ricordati però, in questi casi, di firmare "con riserva" specificandone la ragione. Senza la motivazione specificata, la riserva generica non ha valore legale.
Posso richiedere un rimborso?
Se il pacco risulta intatto ma il suo contenuto è danneggiato, ti invitiamo a contattarci immediatamente a mezzo e-mail all’indirizzo studio@avradesign.it con una breve descrizione del danno riscontrato ed allegando una fotografia a dimostrazione di quanto descritto.
Al fine di permetterci di effettuare per tuo conto la richiesta di “apertura di pratica di reclamo” dovrai inviarci il tutto entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’articolo ordinato.
Nel caso in cui l’articolo arrivato non risulti conforme a quanto ordinato si provvederà alla sua sostituzione o al rimborso di quanto pagato.
Le spese di spedizione del reso saranno però a tuo carico. Inoltre ti informiamo che potresti essere ritenuto responsabile per la perdita di valore del prodotto qualora l’articolo non risulti restituito nelle condizioni originarie.
B2B:VANTAGGI PER IMPRESE
Sono un’impresa o un professionista. Di quali vantaggi fiscali posso usufruire acquistando un articolo di AVRAdesign?
I prodotti AVRAdesign sono accessori e complementi di arredo per cui, se utilizzati all’interno dell’azienda, seguono lo stesso trattamento fiscale previsto per i mobili e arredamento d’ufficio in quanto costi fiscalmente riconosciuti.
Se sei un impresa od un professionista, li puoi anche ordinare per regalarli ai tuoi clienti e fornitori, oppure ai tuoi dipendenti e collaboratori, approfittando delle detrazioni fiscali previste per i beni omaggio. Le spese sostenute per gli omaggi e regalie d’importo unitario superiore a 50,00 euro sono detraibili:
- dal reddito d’impresa fino ad un massimo complessivo di spesa non superiore al 1,50% dei ricavi annui per le imprese che hanno un volume d’affari non superiore a 10 milioni di euro. La percentuale diventa dello 0,60% per la parte eccedente i 10 milioni di euro e fino a 50 milioni di euro e poi dello 0,40% per la parte eccedente i 50 milioni di euro.
- dal reddito di un professionista fino ad un massimo complessivo di spesa non superiore al 1% dei compensi annui percepiti.
Per quanto riguarda la detrazione fiscale spettante nel caso di regalie a lavoratori dipendenti e collaboratori, pur essendo per l’azienda tutto ciò un costo interamente deducibile, bisogna tener conto che, se l’importo dell’omaggio supera certe soglie, occorre assoggettare a contributi e ritenute fiscali in capo al dipendente l’importo regalato. Comunque si può sintetizzare che non sono soggetti a contributi e ritenute fiscali in capo al dipendente gli omaggi di importo non superiore 258 euro annuo.
Chiedi più info al tuo commercialista, oppure contattami.
Come posso effettuare un ordine B2B e richiedere un preventivo?
- Consulta gli articoli alla pagina “ProdottiB2B”.
- Una volta che hai trovato gli articoli che fanno per te vai alla pagina “Richiesta d’ordine B2B”, inserisci i tuoi dati personali e l’e-mail di contatto.
IMPORTANTE: ti consigliamo di aprire la pagina in una nuova scheda del browser, per evitare di perdere i dati già inseriti nel caso tu voglia tornare a consultare nuovamente gli articoli.
- Seleziona i prodotti dal menu a tendina o digita il loro nome. Scegli tra le varianti e indica la quantità.
- Utilizza il tasto “+” se vuoi aggiungere altri prodotti.
- Lascia un messaggio per eventuali richieste o informazioni.
- Procedi cliccando il tasto “invia” e attendi l’avviso “e-mail inviata con successo”.
- Ti ricontatteremo entro 3 giorni lavorativi per rispondere alla tue richieste.
- Il fornitore provvederà a inviare al tuo indirizzo e-mail un preventivo di spesa richiamando le condizioni generali del contratto (presenti nel Sito Avradesign) e le indicando altresì le condizioni particolari concordate con il richiedente.
- In caso di accettazione del preventivo il richiedente dovrà inviare all' indirizzo e-mail studio@avradesign.it l' accettazione del preventivo sottoscritto dal medesimo e il modulo richiesta dati per poter emettere la fattura (modulo PF o Modulo PG presente nel Sito oltre all' allegato modello di consenso al trattamento dei personali e dopo aver preso visione dell' informativa Privacy).
Posso richiedere articoli personalizzati per il B2B?
E’ possibile richiedere articoli personalizzati. Per farlo ti invitiamo a prendere contatto con noi nella sezione dedicata modulo di contatto B2B oppure puoi inviare una richiesta all’indirizzo studio@avradesign.it. Indicando il numero degli articoli richiesti ed una breve descrizione di quanto desiderato . Sarà nostra premura inviarti tempestivamente (max 2 giorni lavorativi) il preventivo di spesa con l’indicazione dei previsti tempi di consegna, modalità e termini di pagamento.
Quali sono le modalità di pagamento B2B?
Le modalità di pagamento accettate sono carta di credito e PayPal per quanto riguarda gli articoli riportati nella vetrina. E’ previsto anche il bonifico bancario in caso di prodotti fuori catalogo e su commessa. In quest’ultimo caso ti invitiamo comunque a prendere contatto con noi.
Quali sono i tempi di spedizione per gli articoli B2B?
Appena quanto ordinato viene dato in carico al corriere ti verrà inviata una e-mail di avviso di spedizione effettuata con il link di tracking per seguire tutte le sue fasi fino alla consegna. Solitamente il tuo ordine arriva entro 5 giorni dalla email di avvenuta spedizione.
Per i prodotti realizzati su commissione gli accordi vengono stabiliti nel preventivo ed i termini di spedizione così come i tempi di consegna potrebbero subire modifiche.
Quali sono i corrieri utilizzati per la spedizione?
Per le spedizioni utilizziamo corrieri (Bartolini, SDA, UBS e Poste Italiane) che forniscono in totale sicurezza il tracking per monitorare la posizione del tuo ordine e, a richiesta, il servizio di ritiro nella propria sede.
Quando effettui l’ordine, assicurati di inserire tutti i dati per identificare il luogo esatto per la consegna (nome sul citofono, scala, palazzo ecc).